Buone notizie per Tosh Van Der Sande. Risultato positivo al prednisone durante la Sei Giorni di Gand, il corridore della Lotto Soudal aveva da subito spiegato la sua posizione indicando un “errore materiale” come causa di quello che per lui non era altro che un disguido. Visto il tipo di sostanza, si era subito attivata una procedura per valutare la situazione visto che è contenuta negli spray nasali decongestionanti, permettendone dunque l’uso tramite nebulizzazione previa dichiarazione al momento del controllo. Il corridore aveva dichiarato l’utilizzo di un altro spray, ma la lettera mandata dal suo legale all’UCI sembra aver convinto la Commissione Disciplinare, che avrebbe dunque di non procedere contro il corridore belga, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad.
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche
29 Maggio 2024, 18:29
Doping, Miguel Angel Lopez risponde alla squalifica dell’UCI: “Farò appello e difenderò la mia innocenza come ho sempre fatto”